Girando nei Borghi Italiani

Da non perdere

Assonatura - Associazione Naturista

 

Consigli, usi e "costumi" per la convivenza Naturista

PER I NEOFITI: ("Istruzioni per l'uso" e consigli pratici)

1. RISPETTA GLI ALTRI NATURISTI: Indossare un vestito, un bikini o un tanga, in mezzo ai naturisti, può fare lo stesso effetto che presentarsi nudi ad una cena di gala: imbarazza tutti.
2. ALLA SERA comunemente ci si veste, ma la nudità totale è comunque consentita. Se la temperatura esterna è per te sufficiente puoi stare nuda/o ovunque.
3. PER SEDERTI SULLE SEDIE o nei luoghi comuni, puoi usare un asciugamano di modeste dimensioni , trascinarsi dietro o coprirsi con un immenso telomare può essere scomodo.
per gli uomini:
4. FACENDO SPORT la sensazione iniziale di avere i genitali che si muovono liberamente e che battono contro le gambe può essere strana; certo non siamo abituati. Cerca di superare i primi momenti: dopo un pò di tempo ti abituerai e sarà una cosa naturale. Unico caso in cui è necessaria una protezione (ad esempio l'utilizzo di un sospensorio) è se intendi fare footing prolungato oltre i 20 minuti. In questo caso, soprattutto se sei un uomo più dotato della media, può diventare fastidioso. In tutti gli altri sport dove la corsa non è cosi continua non c'è nessuna controindicazione.
5. Essendo L'EREZIONE l'espressione piacevole di un individuo sano non temerla; nello stesso tempo non esibirla. Quando accade in un luogo o in un momento non consono, puoi adottare un comportamento riservato ed aspettare che passi.
per le donne:
6. NON INDOSSARE PAREO: se hai freddo meglio una maglia o una t-shirt. La parte da proteggere è il torace, la schiena e la pancia. Anche slip e costume non proteggono dal freddo. Diversamente non c'è motivo per coprirsi.
7. SE HAI UN SENO GRANDE: quando fai footing, pallavolo o salto con la corda, indossa SOLO un reggiseno o la parte di sopra del bikini; questo eviterà che il tuo seno ti dia fastidio. Finita l'attività fisica ricordati di toglierlo. A parte il footing, la corda e la pallavolo, non esistono altri sport , che necessitino di sostegno al seno.
8. DURANTE IL CICLO, se puoi, usa assorbenti interni. Ti permettono di godere della nudità anche in quei giorni. A livello mentale puoi avere l'impressione che sia imbarazzante avere il cordino visibile. Lo puoi posizionare tra le labbra, si vedrà di meno. In ogni caso devi pensare che il "senso estetico" tra i naturisti è diverso da quello abituale. Se non puoi usare assorbenti interni, puoi indossare uno slip o la parte sotto del costume, durante il periodo del ciclo.
9. ALLE RAGAZZE E ALLE DONNE che per la prima volta praticano naturismo è consentita una "giornata d'ambientamento", non ripetibile. Ti potrai spogliare in modo graduale e adatto al tuo modo di "sentire". Sfrutta questa occasione intelligentemente per capire se il naturismo fa per te e per comprendere e percepire sensazioni cosi antiche, eppure cosi nuove. Alcune donne, all'interno dei villaggi naturisti, indossano sempre gli slip del costume, tentando di far credere agli altri di avere un ciclo mestruale perenne. Sarai d'accordo che questo è un comportamento immaturo e autolesionista. Stare nudi è un piacere soprattutto per se stessi ed è stupido non viverlo il più possibile, all'interno di un luogo deputato a questo.

Chi Siamo
Attività
Normativa
Strutture
Dove
B & B
Magazine
Naturismo
Codice etico
Per bambini
Foto
Villaggio
Codice penale
Dintorni
Associazioni
Foto gallery
Futuro
Impatto zero
Legge 383
Links
Manifesto
Presidi
Proposta legge
Sentenze 1
Sentenze 2
Assonatura - Villaggio del Sole
Via per Viale 5 - Cortazzone (AT)
Tel. 335/236349 (Risponde Davide)
Sito internet: www.assonatura.it
E-mail: info@assonatura.it



IL Naturismo
Da vedere
Associazioni
Home
Lo sport
ANITA
Fotografie
Sicilia Naturista
Assonatura
Luoghi
Ischia Naturista
Guide.supereva.it
Naturismo
Foto di nudisti
Rainbow
Perche'
Body paint
Life-one
Regole
Eventi
 
Storia
Spiagge
 
 
www.girando.it
Autore Fabio Montagnani
webmaster@girando.it
Ultimo aggiornamento il 1 Giugno 2017
Pagine viste

dal 26 ottobre 2000