Da non perdere

venerdì 6 giugno 2008

 

Estate a Colle di Val d’Elsa: torna il doppio cartellone con Colgirandola di Notte

L’iniziativa prenderà il via mercoledì 11 giugno nella parte bassa e giovedì 26 giugno nella parte alta
Estate a Colle di Val d’Elsa: torna il doppio cartellone con Colgirandola di Notte
Mercatini, musica dal vivo, negozi aperti, animazione per bambini, appuntamenti enogastronomici e musei aperti. Tornano a Colle di Val d’Elsa “Colgirandola di Notte Giù” e “Colgirandola di Notte Su”, il doppio cartellone di appuntamenti estivi che animeranno la parte bassa e alta della città, promossi dal centro commerciale naturale Colgirandola. Domenica 8 giugno, inoltre, la città del cristallo ospiterà il tradizionale appuntamento con il mercatino di modernariato e artigianato, come ogni seconda domenica del mese. L’iniziativa si svolgerà dalle ore 9 alle ore 19 in Piazza Bartolomeo Scala.
“Colgirandola di notte Giù” prenderà il via mercoledì 11 giugno e proporrà serate di divertimento, ricche di iniziative per valorizzare e rivitalizzare il centro cittadino: mercatini, concerti, piano bar, aperitivi, animazione per i più piccoli, Museo del Cristallo e negozi aperti oltre l’orario tradizionale. L’iniziativa coinvolgerà Piazza Bartolomeo Scala, Via Mazzini, Via Garibaldi, Via dei Fossi, Via Oberdan, Via Usimbardi e Via Roma e sarà riproposta mercoledì 25 giugno, mercoledì 9 e mercoledì 30 luglio. Da giovedì 26 giugno, invece, inizierà ad animarsi la parte alta, con “Colgirandola di Notte Su”, che coinvolgerà i cittadini ed i visitatori con mercatini, musica dal vivo e sfiziosi aperitivi, l’apertura straordinaria dei negozi e dei due musei in Colle alta: il Museo civico e diocesano d’arte sacra ed il Museo archeologico. L’iniziativa animerà il centro storico colligiano, compreso fra Via Gracco del Secco, Via Francesco Campana e il borgo medievale di Castello, ogni giovedì, fino alla fine del mese di settembre.
Dopo il successo dello scorso anno, i due cartelloni di appuntamenti estivi sono stati riproposti per continuare a valorizzare e a rilanciare le attività economiche della città, i suoi servizi e le sue offerte commerciali, ma anche per permettere ai colligiani di riscoprire la propria città e di tornare nei luoghi che ne hanno caratterizzato lo sviluppo economico e sociale.


ufficio stampa COMUNE COLLE DI VAL D’ELSA
Robespierre S.a.s. - Via del Cavallerizzo, 1 - 53100 Siena
tel. 0577 42984 - fax. 0577 247576 – E-mail: info@robespierreonline.it
Contatti:
Veronica Becchi 338 – 1909489
Lisa Cresti 338 - 9231575

Etichette:


Commenti: Posta un commento



Link a questo post:

Crea un link



<< Home page

This page is powered by 

Blogger. Isn't 

yours?

Iscriviti a Post [Atom]