Venerdì 21 novembre alle 21 nella sede San Niccolò dell’Università di Siena
l’attore candidato all’Oscar nell’ambito di Leggere è Volare
TONI SERVILLO A SIENA PER SVELARE
L’INQUIETUDINE DI LORD CHANDOS
In mattinata incontri nelle scuole del territorio. Rinviato al 13 gennaio l’incontro
con Maria Falcone nell’Azienda Agricola di Suvignano confiscata alla mafia
Un attore candidato al premio Oscar illumina la notte di Leggere è Volare – Festa del libro per ragazzi e giovani in programma a Siena fino all’8 dicembre. Venerdì 21 novembre Toni Servillo si esibirà in “Lettera di Lord Chandos” di Hugo von Hofmannsthal alle 21 nella sede di San Niccolò dell’Università di Siena nell’ambito della manifestazione promossa e organizzata dalla Provincia di Siena e giunta alla sua diciottesima edizione. Lo spettacolo, con musiche di Rossini, Schönberg, Ravel, Feldman e Mahler eseguite dal pianista Antonio Ballista, racconta la storia di un lord inglese alle prese con il male oscuro dell’esistenza, l’apatia morale e l’insofferenza che la letteratura e l’arte possono creare (ingresso gratuito su invito fino ad esaurimento posti).
In mattinata (9.30-13) proseguono gli incontri con le scuole del territorio per avvicinare i giovani alla lettura. A Siena il Teatro Telaio propone “Verso la luna”, spettacolo dedicato ai bambini delle scuole materne (Teatro del Costone), mentre Ugo Vicic incontrerà gli alunni delle scuole elementari (Tendostruttura). Incontri per le scuole elementari in programma anche a Gaiole in Chianti con Paolangela Draghetti e a Murlo con Guia Risari. Per le scuole medie appuntamento ad Abbadia San Salvatore con Sergio Marchi e ad Asciano con Sebastiano Mignone. Nel pomeriggio a Siena appuntamento da non perdere con il Bibliobus, la biblioteca itinerante che intratterrà i più piccoli con lo spettacolo“Con tutte le storie addosso” (ore 16.30- 18.30 – Tendostruttura). Per tutta la durata della manifestazione a disposizione di bambini e ragazzi la Tendostruttura (orario 9.30 – 19.30 tutti i giorni) allestita in Piazza Jacopo della Quercia con oltre 10mila volumi per giovani di tutte le età della Libreria Senese, Mondadori e Catechistica di Siena.
E’stato rinviato al 13 gennaio, invece, l’incontro sul tema della legalità con Maria Falcone, sorella del giudice assassinato dalla mafia, in programma per venerdì 21 novembre nell’azienda agricola di Suvignano (Monteroni d’Arbia).
Gli inviti gratuiti validi per l’ingresso agli spettacoli di Toni Servillo (21 novembre),arESteatro (22 novembre- 5 dicembre – 7 dicembre) Marlene Kuntz ( 26 novembre), Erri De Luca ( 27 novembre) e Oliviero Beha (4 dicembre) sono disponibili nelle librerie di Siena, al Corsini Dischi e in Tendostruttura.
Infoline 0577 391787 – www.provincia.siena.it
Etichette: provincia di siena
# postato da Girando.it @
16.01