Da non perdere

giovedì 5 febbraio 2009

 

I 39 SCALINI

Teatro Comunale Pietrasanta
Lunedì 2 Febbraio 2009


39 s.r.l. e Grande Profilo s.r.l
Presenta

I 39 SCALINI
“The 39 steps”


di JOHN BUCHAN
Adattamento di PATRICK BARLOW


Per quattro attori con
ROBERTO CIUFOLI, NINI SALERNO,
BARBARA TERRINONI
e con MANUEL CASELLA

Regia MARIA AITKEN


Scena LUDOVICO RIARIO SFORZA Costumi TONY GONZALES



“I 39 SCALINI”, COMMEDIA-THRILLER CON ROBERTO CIUFOLI AL COMUNALE DI PIETRASANTA
PREVENDITA AL VIA DA DOMENICA 1 FEBBRAIO

Una storia di spionaggio, piena di avventure e inseguimenti spettacolari con Roberto Ciufoli, l’ex “I Gatti di vicolo miracoli” Nini Salerno, Barbara Terrinoni e Manuel Casella.
Quattro attori per 150 personaggi tra cambi di scene e costumi on stage.
Regia dell’inglese Maria Aitken.

“I 39 Scalini” tratto dall’avvincente giallo di John Buchan e reso celebre al grande pubblico a cavallo tra gli anni ’30 e ’40 dal mago del brivido Alfred Hitchocock, è in scena al Teatro Comunale di Pietrasanta lunedì 2 febbraio (info e prenotazioni 0584-795511).
Una storia di spionaggio, piena di avventure, inseguimenti spettacolari, colpi di scena e gag, un eroe, svariate eroine e 150 personaggi di contorno interpretati da soli quattro attori per la commedia-thriller più sorprendente ed esilarante dell’anno. La regia è dell’inglese Maria Aitken. L’adattamento del testo è di Patrick Barlow. Protagonisti di questa divertentissima piece il “Premiata Ditta”, Roberto Ciufoli assieme all’ex de “I Gatti di vicolo miracoli” Nini Salerni (tra i film interpretati anche “2061 – Un anno eccezionale” di Carlo Vanzina, “Il Barbiere di Rio” di Giovanni Veronesi per citarne alcuni), la bella Barbara Terrinoni e all’emergente Manuel Casella.
Una commedia che porta dentro di se l’essenza di un teatro che muta e cambia voce, linguaggio e personaggio in maniera autonoma e indipendente dall’esterno grazie alla multifunzionalità e bravura dei quattro attori protagonisti che si trasformano, e trasformano la scenografia, il loro linguaggio, la loro anima mostrando al pubblico on stage l’alchimia e la magia dell’essere più cose in più momenti. Basta una parrucca, il timbro diverso per essere qualcun’altro, ed essere in un altro posto.
La storia? Londra. Durante uno spettacolo teatrale in cui si esibisce Mister Memoria, Richard Hannay, un giovane canadese, incontra una donna che dice di chiamarsi Annabella Smith - nome chiaramente falso - che gli chiede di ospitarla a casa sua. La donna è seguita, e con un espediente riesce ad uscire dal teatro, confondendosi tra la folla. La donna confessa a Richard di essere una spia, ma la notte stessa viene assassinata con un coltello da alcuni individui entrati in casa sua. Annabella fa in tempo a mostrare una cartina della Scozia con indicata una località. Prima di morire parla anche dei "39 scalini", una congrega di pericolose e spietate spie, con a capo il professor Jordan, un pericoloso personaggio senza molti scrupoli. Richard si sente in pericolo di vita, e decide di raggiungere la Scozia quando la polizia inglese, subito dopo la scoperta del cadavere nella sua abitazione, comincia a dargli una caccia spietata. Comincerà una lunga fuga in compagnia di Pamela costellata da molti tradimenti. La fuga porterà Richard a cavarsela brillantemente in un convegno politico, in una casa abitata da un vecchio piuttosto avido e manesco, nella brughiera scozzese, in un albergo gestito da una simpatica donna e addirittura nella casa del nemico. Naturalmente il finale è lieto, e facilmente intuibile.

Botteghino: prezzi e orari.
Vendita biglietti presso biglietteria Teatro Comunale Pietrasanta in Piazza Duomo dalle 17 alle 19 a partire dal giorno precedente lo spettacolo e il giorno stesso dalle 17. Prevendita anche su www.ticketone.it
Prezzi: Platea 24,00 euro (ridotto 21,00), Galleria 15,00 (ridotto 12,00), Galleria Speciale Gruppi Studenti 10,00. Le riduzioni si applicano ai minori di anni 25, oltre 65 e portatori di handicap.
Per prenotazioni e informazioni contattare la biglietteria al numero 0584-795511

Etichette: ,


mercoledì 7 gennaio 2009

 

STAGIONE TEATRALE COMUNALE DI PIETRASANTA

EATRO: IN VENDITA SU TICKETONE I BIGLIETTI STAGIONE TEATRALE COMUNALE DI PIETRASANTA

 

Finalmente in vendita nel circuito online ticketone i biglietti per gli spettacoli della stagione teatrale del Comunale di Pietrasanta.

Prossimo spettacolo “La Panne” con Gianmarco Tognazzi e Bruno Armando.

Tra gli interpreti della stagione: Anna Mazzamauro, Corrado Tedeschi, Roberto Ciufoli, Vincenzo Salemme.

 

I biglietti della stagione teatrale del Comunale di Pietrasanta finalmente in vendita online sul circuito ticketone. E’ finalmente possibile acquistare direttamente sul sito www.ticketone.it e nei punti vendita tutti i biglietti per gli spettacoli dellastagione teatrale 2008-2009. In agenda al Comunale nel mese di gennaio le commedie “La Panne. La notte più bella della mia vita” con Gianmarco Tognazzi l’8 gennaio, “Un Giardino di Aranci fatto in casa” con Gianfranco D’Angelo e Ivana Monti il 12 gennaio mentre a febbraio “I 39 Scalini” di John Buchan con Roberto Ciufoli, Nini Salerno e Barbara Terrinoni, “Caro Bugiardo” con Anna Mazzamauro e Corrado Tedeschi (10 febbraio), l’one man show di Vincenzo Salemme “Bello di Papa” (17 febbraio) e “Le Ultime Lune” di Furio Burdon a marzo.

Il costo delle commissioni di prevendita per chi acquista online è del 10%. Costo della Galleria 16,50; platea 26,40 euro. E’ inoltre possibile acquistare i biglietti presso la biglietteria del Teatro Comunale in Piazza Duomo il giorno prima dello spettacolo dalle 17 alle 19 e il giorno dello spettacolo a partire dalle ore 17 e acquistare online i biglietti attraverso l’apposita sezione sul sitowww.laversilianafestival.it

 

Per prenotazioni e informazioni contattare la biglietteria al numero 0584-795511   

Etichette: ,


 

LA PANNE con Gianmarco Tognazzi

Appuntamento con il teatro d’autore al Teatro Comunale di Pietrasanta giovedì 8 gennaio (inizio ore 21,15).

Tognazzi protagonista assoluto della commedia firmata dal drammaturgo svizzero Friedrich Dürrenmatt.

 

Nuova serata d’autore al Teatro Comunale di Pietrasanta giovedì 8 gennaio (inizio ore 21,15. Prevendita al via presso la biglietteria Duomo mercoledì 7 dalle 17 alle 19, e giovedì 8 dalle 17 fino ad inizio spettacolo) con la commedia “La PanneLa notte più bella della mia vita” tratto dal romanzo del drammaturgo svizzero Friedrich Dürrenmatt (La panne. Una storia ancora possibile del 1956). Protagonista assoluto Gianmarco Tognazzi (figlio del grande Ugo e fratello minore di Ricky), figlio d’arte, tra i più apprezzati attori teatrali italiani (lo ricordiamo nel musical “A qualcuno piace caldo”, “Closer” di Luca Guadagnino con Claudia Gerini, “Il rompiballe” di Andrea Brambilla e “Prima Pagina” di Francesco Tavassi) e del piccolo schermo (“Maria Montessori”, “Francesco” con Roul Bova, “Piazza Navona” etc) dove il 12 gennaio, pochi giorni dopo la performance versiliese, ritornerà su Rai 1 con la nuova fiction in 12 puntate, molto attesa nel palinsesto invernale, “Il bene e il male” assieme a Bianca Guaccero, e successivamente con l’altra mini serie “David Copperfield” con Giorgio Pasotti. Ma non c’è solo tv e teatro nella carriera di Gianmarco. Molti i lavori che lo hanno visto impegnato al cinema tra cui l’indimenticabile “Romanzo Criminale” di Michele Placido, “Io No” di Simona Izzo, “Guido che sfidò le brigate rosse” per la regia di Giuseppe Ferrara, “I Laureati” di Leonardo Pieraccioni, “Ex” di Fausto Brizzi e “Il Mattino ha l’oro in bocca”, e molti altri.

Al fianco del protagonista de “La Notte più bella della mia vita” Bruno Armando, Roberto Tesconi, Franz Cantalupo, Lidia Giordano, Lombardo Fornara. La regia dello spettacolo è di Armando Pugliese; l’ adattamento del testo di Edoardo Erba.

Toni cangianti, leggeri e allo stesso tempo comici, angoscianti e tragici “La Panne” è capace di coinvolgere lo spettatore nello stesso modo in cui cattura il protagonista interpretato dal grande Gianmarco Tognazzi affiancato da Roberto Tesconi, Franz Cantaluno, Lidia Giordano e Lombardo Fornara. Il tema dominante di questa commedia tratta dal romanzo breve diDürrenmatt post seconda guerra mondiale è il conflitto dell'individuo con un mondo intimo, mostruoso ed ignoto, comune a tutti noi.

Un banale incidente, l’automobile in panne (appunto)costringe Alfredo Traps (Gianmarco Tognazzi), rappresentante di tessuti, ad una sosta indesiderata. Cercando aiuto trova ospitalità a casa di un vecchio giudice in compagnia di due amici, un pubblico ministero e un avvocato in pensione che gli spiegano, con l’intento di coinvolgerlo, il loro unico passatempo: ri-celebrare alcuni importanti processi storici come quello a Socrate, Gesù e a Federico di Prussia. Tra una bottiglia di vino e l'altra, Traps si ritrova imputato in un vero e proprio processo e, in un'atmosfera sempre più inquietante, il gioco si fa realtà: il protagonista parla, si confessa mentre la sua vita mediocre sembra acquistare improvvisamente risvolti inaspettati. Traps è stato artefice di un delitto diventando l’amante della giovane moglie del suo principale che, avvertito anonimamente dell’accaduto, è morto a causa di un infarto. Frutto di una mente assolutamente innocente e inconsapevole il delitto auto-confessato di Traps palesa la sua cattiveria originaria e, come tale, esente da sensi di colpa a meno che qualcuno non intervenga a fargli notare che ha compiuto un delitto come hanno fatto i suoi commensali. E così raccontando le vicende della propria vita, rivelando il mistero del suo successo economico, Traps si trova di fronte alla prova della sua colpevolezza e si autoinfligge la condanna a morte che gli era stata sanzionata per gioco. Per Dürrenmatt siamo tutti colpevoli e questo racconto ne è soltanto la dimostrazione attraverso il paradosso.

Prossimo spettacolo il 14 gennaio con la commedia in due atti “Un Giardino di Aranci fatto in casa” del drammaturgo e commediografo statunitense Neil Simon con Gianfranco D’Angelo e Ivana Monti.

 

Botteghino: prezzi e orari.

Vendita biglietti presso biglietteria Teatro Comunale Pietrasanta in Piazza Duomo dalle 17 alle 19 a partire dal giorno precedente lo spettacolo e il giorno dello spettacolo dalle 17 fino ad inizio rappresentazione. Prevendita anche sul circuito www.ticketone.it 

Platea 24,00 euro (ridotto 21,00), Galleria 15,00 (ridotto 12,00), Galleria Speciale Gruppi Studenti 10,00. Le riduzioni si applicano ai minori di anni 25, oltre 65 e portatori di handicap.

Per prenotazioni e informazioni contattare la biglietteria al numero 0584-795511 

Etichette: ,


 

UN GIARDINO DÌ ARANCI FATTO IN CASA

Teatro Comunale Pietrasanta

Mercoledì 14 Gennaio 2009

 

 

Giga Srl

presenta

UN GIARDINO DI ARANCI FATTO IN CASA

Commedia in II Atti di NEIL SIMON

con

 

GIANFRANCO D’ANGELO

 IVANA MONTI

 

Regia di PATRICK ROSSI GASTALDI

 

 

Adattamento di MARIO SCALETTA

 

Scene di ALESSANDRO CHITI    Costumi di GRAZIELLA PERA

 

 

MERCOLEDI 14 GENNAIO 2008

GIANFRANCO D’ANGELO E IVANA MONTI IN “UN GIARDINO DI ARANCI FATTO IN CASA” DI NEIL SIMON AL TEATRO COMUNALE DI PIETRASANTA

PREVENDITA DA MARTEDI 13

 

Dopo lo straordinario successo di “Indovina chi viene a cena?” Gianfranco D’Angelo e Ivana Monti di nuovo insieme a teatro con una commedia divertente e riflessiva sul tema del rapporto tra padre e figlia firmata dal drammaturgo americano Neil Simon per la regia di Patrick Rossi Gastaldi.

Prevendita al via da martedì 13 gennaio al Comunale di Pietrasanta.

 

Gianfranco D’Angelo e Ivana Monti al Teatro Comunale di Pietrasanta (Lu) mercoledì 14 gennaio con la commedia divertente in due atti “Un Giardino di Aranci fatto in casa” del drammaturgo e commediografo statunitense Neil Simon. La regia è di Patrick Rossi Gastaldi. L’adattamento del testo di Mario Scaletta.

Un nuovo appuntamento con la commedia d’autore al Comunale con due grandi interpreti del teatro (e della tv) italiano reduci dal successo di “Indovina chi viene a cena?” (record di incassi per due stagioni) che questa volta portano in scena, con la consueta ironia e simpatia, il difficile rapporto tra un padre ed una figlia “dimenticata”.

Protagonista è Micheal Hut (Gianfranco D’Angelo), famoso sceneggiatore di Hollywood che, per pigrizia e mancanza di stimoli, ha ormai perso da tempo la brillantezza e la vivacità che un tempo facevano parte della sua persona e del suo lavoro. L’improvviso ed irruente ingresso nella sua vita, di Jenny, la figlia che non vedeva da 18 anni, cambierà radicalmente il suo modo di vedere le cose. L’entusiasmo giovanile della figlia, grazie anche alla perseveranza del rompiscatole e suo migliore amico Ted, porterà il padre, dapprima riluttante, a rivedere i propri obiettivi e la propria vita, con gli occhi di un uomo che ha ritrovato il calore dell’affetto famigliare, a lui ormai estraneo da tempo. Hut ricomincia a scrivere e a vedere tutto sotto una nuova luce compresi i rapporti indolenti che fino ad allora aveva avuto con la sua compagna Hilary e con il suo migliore amico Ted. Ha ritrovato l’entusiasmo di vivere ma soprattutto sua figlia.

Ma non appena il padre comincia ad abituarsi a questa nuova vita e alla gioiosa presenza della figlia, la ragazza decide che è il momento di ritornare a casa dalla madre con la quale ha sempre vissuto e che l’ha sempre capita e guidata. Jenny vedendo negli occhi del padre una profonda delusione pronuncerà la famosa frase che ha sentito più volte dall’amico Ted: “Se mi vuoi fammi un fischio”.

A condurci nelle riflessioni e nelle avventure di un padre disattento e pigro, la spontanea simpatia di Gianfranco D’ Angelo, simbolo della comicità italiana degli ultimi trent’anni e uno dei personaggi più amati dal grande pubblico grazie al successo del varietà “Drive-In” negli anni ’80, e di Ivana Monti protagonista delle scene teatrali e di numerose fiction. Una commedia intelligente che tocca le note rosa dei rapporti famigliari e che garantisce risate e colpi di scena assicurati.

 

Botteghino: prezzi e orari.

Vendita biglietti presso biglietteria Teatro Comunale Pietrasanta in Piazza Duomo dalle 17 alle 19 a partire dal giorno precedente lo spettacolo. Prevendita su www.ticketone.it 

Prezzi: Platea 24,00 euro (ridotto 21,00), Galleria 15,00 (ridotto 12,00), Galleria Speciale Gruppi Studenti 10,00. Le riduzioni si applicano ai minori di anni 25, oltre 65 e portatori di handicap.

Per prenotazioni e informazioni contattare la biglietteria al numero 0584-795511 

Etichette: ,


 

LA PANNE. LA NOTTE PIU’ BELLA DELLA MIA VITA

GIOVEDI 8 GENNAIO 2009
“LA PANNE” DI DURRENMATT CON

GIANMARCO TOGNAZZI E BRUNO ARMANDO AL TEATRO COMUNALE DI PIETRASANTA

 

Terzo appuntamento stagionale con il Teatro Comunale di Pietrasanta giovedì 8 gennaio (inizio ore 21,15).

In scena il conflitto umano tra ignoto e intimità.

Prevendita al via da mercoledì 7 gennaio.

 

Gianmarco Tognazzi e Bruno Armando protagonisti al Teatro Comunale di Pietrasanta giovedì 8 gennaio (inizio ore 21,15) con la commedia “La PanneLa notte più bella della mia vita” tratto dal romanzo del drammaturgo svizzeroFriedrich Dürrenmatt (La panne. Una storia ancora possibile del 1956) per la regia di Armando Pugliese e adattamento diEdoardo Erba.

Dopo l’opera cecoviana “Platonov” interpretato da Alessandro Haber che ha aperto ufficialmente la stagione de “I Teatri della Versilia”, e la commedia agrodolce “Adorabili Amici” di Carole Greep, al Comunale (prevendita biglietteria Comunale Piazza Duomo mercoledì 7 e giovedì 8 dalle 17 alle 19 e prima dello spettacolo, e su www.ticketone.it) è in scena una delle commedie più esplorative dell’animo umano nel panorama del teatro italiano dell’ultimo anno. Toni cangianti, leggeri e allo stesso tempo comici, angoscianti e tragici “La Panne” è capace di coinvolgere lo spettatore nello stesso modo in cui cattura il protagonista interpretato dal grande Gianmarco Tognazzi affiancato da Roberto Tesconi, Franz Cantaluno, Lidia Giordano e Lombardo Fornara. Il tema dominante di questa commedia tratta dal romanzo breve di Dürrenmatt post seconda guerra mondiale è il conflitto dell'individuo con un mondo intimo, mostruoso ed ignoto, comune a tutti noi.

Un banale incidente, l’automobile in panne (appunto)costringe Alfredo Traps (Gianmarco Tognazzi), rappresentante di tessuti, ad una sosta indesiderata. Cercando aiuto trova ospitalità a casa di un vecchio giudice in compagnia di due amici, un pubblico ministero e un avvocato in pensione che gli spiegano, con l’intento di coinvolgerlo, il loro unico passatempo: ri-celebrare alcuni importanti processi storici come quello a Socrate, Gesù e a Federico di Prussia. Tra una bottiglia di vino e l'altra, Traps si ritrova imputato in un vero e proprio processo e, in un'atmosfera sempre più inquietante, il gioco si fa realtà: il protagonista parla, si confessa mentre la sua vita mediocre sembra acquistare improvvisamente risvolti inaspettati. Traps è stato artefice di un delitto diventando l’amante della giovane moglie del suo principale che, avvertito anonimamente dell’accaduto, è morto a causa di un infarto. Frutto di una mente assolutamente innocente e inconsapevole il delitto auto-confessato di Traps palesa la sua cattiveria originaria e, come tale, esente da sensi di colpa a meno che qualcuno non intervenga a fargli notare che ha compiuto un delitto come hanno fatto i suoi commensali. E così raccontando le vicende della propria vita, rivelando il mistero del suo successo economico, Traps si trova di fronte alla prova della sua colpevolezza e si autoinfligge la condanna a morte che gli era stata sanzionata per gioco. Per Dürrenmatt siamo tutti colpevoli e questo racconto ne è soltanto la dimostrazione attraverso il paradosso.

 

Botteghino: prezzi e orari.

Vendita biglietti presso biglietteria Teatro Comunale Pietrasanta in Piazza Duomo dalle 17 alle 19 a partire dal giorno precedente lo spettacolo. Prevendita su www.ticketone.it 

Platea 24,00 euro (ridotto 21,00), Galleria 15,00 (ridotto 12,00), Galleria Speciale Gruppi Studenti 10,00. Le riduzioni si applicano ai minori di anni 25, oltre 65 e portatori di handicap.

Per prenotazioni e informazioni contattare la biglietteria al numero 0584-795511

Etichette: ,


lunedì 12 marzo 2007

 

Marina in Fiore - Marina di Pietrasanta (LU)

Marina in Fiore - Marina di Pietrasanta (LU)
Mostra mercato all’aperto dedicata al mondo dei fiori e delle piante, ma anche complementi di arredo per il giardino e artigianato, con uno spazio dedicato all’Associazione Cose Vive che ci riporterà indietro nel tempo con gli antichi mestieri.

Ricco il calendario di eventi collaterali: ad aprire la manifestazione, il 28 aprile alle ore 10 sarà il raduno di veicoli Mini Max (Mini Minor) in piazza America. A bordo ci saranno 30 ragazzi delle scuole elementari e medie cittadine, vincitori del concorso a tema riguardante la primavera che sarà bandito da Marina Eventi.

Non mancheranno poi le esibizioni musicali durante tutto il giorno come il concerto dei Radio Gaga con le loro cover dei Queen, il concerto della Filarmonica di Capezzano Monte e l’esibizione della corale francese Adventi-voce della città di Roquebrune-sur-argens che con i suoi 35 coristi terrà un concerto a cappella nella chiesa di Sant’Antonio.

Altra sorpresa sarà la presenza della scuola di ballo “Giò dance” che durante tutti i 4 giorni di Marina in Fiore si esibirà sul palco in piazza XXIV Maggio nelle diverse specialità.

Attesissima anche la sfilata di moda confezionata grazie alla collaborazione con alcuni istituti fiorentini di moda e il suggestivo spettacolo pirotecnico che la sera di lunedì 30 aprile verrà messo in scena dal pontile.

Non mancherà l’arte: durante la kermesse sarà infatti possibile prendere visione della particolarissima mostra (davvero insolita) del pratese Piero Berti dal titolo “Flora impudica”.

Anche quest’anno sarà confermato l’abbinamento di Marina in Fiore con la manifestazione “Country & Garden Show” ospitata alla Versiliana con articoli riguardanti idee regalo e complementi d’arredo legati alla campagna: le due iniziative saranno collegate da un servizio gratuito di bus navetta.

Per info Marina Eventi tel. 0584 795292 dalle ore 10,00 alle 12,00.

Etichette: , , ,


This page is powered by 

Blogger. Isn't 

yours?

Iscriviti a Post [Atom]