Girando nei Borghi Italiani

Da non perdere

Spiagge naturiste delle ISOLE BALEARI
In queste spiagge è possibile prendere il sole nudi.

NATURISMO

Il naturismo è quasi una condizione vitale, il caldo è tanto e la voglia di stare nudi prende a tutti. In tutta la Spagna è accettato il naturismo, anche nei quadri di Dalì si vedevano persone che prendevano il sole nudi. Le isole Baleari rispettano questo modo di essere, ed anzi il naturismo viene accettato anche nelle spiagge tessili, ricordatevi sempre di usare buon senso e garbo, naturismo non vuol dire fare del sesso in spiaggia... La pratica del nudismo viene svolta nelle stesse spiagge pubbliche dove la gente (giovani, adulti e anziani) può comodamente decidere con quanta stoffa starsene al sole… bikini, topless, costume intero, t-shirt e pantaloncini o nudi. Senza problemi per nessuno… Sotto ho riportato una lista delle spiagge dove il naturismo va per la maggiore.

Spiagge Naturiste di Formentera

La spiaggia per naturisti Playa de Mitjorn è sul puntello del sud dei rilievi di Formentera e, come su la maggior parte delle spiagge di Formentera, il nude è accettato. La spiaggia Playa Levante è sulla punta di nordest della costa di Formentera, ed anche in questa piaggia è possibile praticare il naturismo. La spiaggia Playa Illetas è sulla punta di nord-ovest della costa di Formentera e, come su la maggior parte delle spiagge del Formentera, i naturisti sono visti spesso. Es Calo è un piccolo villaggio di pescatori situato sulla punta nord della costa di Formentera, appena ad ovest di la Mola. La spiaggia principale è denominata Playa l'es Calo o spiaggia di Ses Platgetes. Come su la maggior parte delle spiagge del Formentera, il nudo è ordinario. La spiaggia nudista di Cala Saona è sulla punta ad ovest della costa di Formentera e, come su la maggior parte delle spiagge del Formentera, il nudo è ampliamente esercitato.

Spiagge Naturiste di Ibiza

L'estremità del sud di Playa de Es Cavallet è usata frequentemente per il naturismo, anche se questa spiaggia particolare ha una reputazione per uso gay (più di altre spiagge nudiste in Ibiza). Ci sono dune di sabbia che sostengono la spiaggia. La Cala Nova Coves è situata sul litorale di nordest di Ibiza vicino ad es Cana. Queste cale e piccole insenature sono usate per il naturismo. La spiaggia di Cala Bassa è sul litorale ad ovest di Ibiza vicino al San Antonio. Durante i mesi caldi dell'estate solitamente si riempie di tessili ed è consigliabile praticare il naturismo spiaggia Cala Conta.

Spiagge Naturiste di Maiorca

Playa L'es Trenc è una spiaggia popolare di nudisti in Maiorca. I giorni occupati da soli tessili dovrete dirigervi a destra (affrontate il mare) per trovare la sezione di naturisti. Questa spiaggia della sabbia fine e dorata è sostenuta dalle dune. Ci sono bassi affioramenti rocciosi che spuntano delicatamente dal mare (che inoltre sembra contenere grandi quantità di alge!). La spiaggia di Playa Il EL Mago è a sud-ovest di Palma di Maiorca, la spiaggia capitale di nudisti di Mallorca. La spiaggia si compone di arenaria, piuttosto che di sabbia pura ed ha affioramenti rocciosi alle due estremità.

Spiagge Naturiste di Minorca

La spiaggia naturista di Binigaus è una spiaggia a di sabbia fine sul litorale del sud dell'isola, circondata da boschetti di pino e con gli affioramenti rocciosi. Un altra spiaggia naturista è Playa Sant Adeonato. L'accesso è la strada Pm-711 da Migjorn Gran al villaggio litoraneo di Sant Tomas. Da evitare la più grande spiaggia tessile di es Migjorn Gran parcheggiando e camminando per circa 800metri. La spiaggia di Cala Macarelleta ha una sabbia fine e bianca e si trova sul litorale del sud dell'isola, la baia è circondata dai boschetti di pino e dagli affioramenti rocciosi alle due estremità. La spiaggia Bou di Playa è approssimativamente a metà strada lungo il litorale del sud del Minorca vicino al ricorso del San Jamie (Sant Jaume). La parte principale di questa Long Beach è dominata da due grandi hotel, per praticare il naturismo si consiglia di spostarsi verso la parte occidentale della spiaggia. Ci sono inoltre dune di sabbia per la riservatezza supplementare. L'acqua è poco profonda, anche se le onde e le correnti possono essere molto forti.


CORSICA
SARDEGNA
ISOLE BALEARI
Guida alla Corsica
Escursioni in Corsica
La Sardegna
Alghero
Cagliari
Costa Smeralda
Costa Verde
Eventi Manifestazioni
Iglesias
Locali Notturni
Parco Maddalena
Nuoro
Oristano
Santa Teresa di Gallura
Spiagge
Spiagge Naturiste
La Corsica
Spiagge Portovecchio
Spiagge Nudiste corse
Fotografie
I Corsi
La Storia
Napoleone
Lo Sport
Risorse Idriche
Il Clima
Gastronomia
Vegetazione
Escursioni Trekking
Cascades du Polischellu
Gola di Spelunca
Piscia di Gallo
Punta Mortella
Parco Naturale
Le Città Corse
Ajaccio
Ajaccio Escursioni
Ajaccio Visitare
Ajaccio Napoleone
Bonifacio
Bonifacio Escursioni
Bonifacio Visitare
Portovecchio
Propriano
 
www.girando.it
Autore Fabio Montagnani
webmaster@girando.it
Ultimo aggiornamento il 1 Giugno 2017
Pagine viste

dal 26 ottobre 2000