Girando nei Borghi Italiani

Da non perdere

Adotta un bambino del Burkina Faso

 

Caroline è una bambina che, grazie al nostro aiuto,  potrà frequentare la scuola fondata dai coniugi Termini per i bambini del villaggio di Nanoro sito ad un centinaio di km dalla capitale Ouagadougou, in Burkina Faso.

Bastano £ 300.000 (155 Euro) per rendere quella dignità umana a cui un bambino ha diritto.

 

CAMPAGNE

CAMPAGNA USA:
AZIONE DONNE

 

Rompere il silenzio
I diritti umani delle detenute

www.amnesty.it

 

Enpa
Servizi di assistenza e volontariato dalla parte degli animali. Storia dell'associazione, elenco delle sedi locali e altre utilità.

 

PENA DI MORTE
Una campagna permanente di Amnesty International per l'abolizione della pena di morte in tutto il mondo

 

Movimento Internazionale per la difesa dei diritti umani

 

Diventa volontario
PETIZIONI:
Parchi
Volo Libero
CAMPAGNE:
Rondine
La Biblioteca delle rondini
Cicogna

 

Chi ha scelto di sostenere la LIPU ha deciso di difendere la natura e dare un contributo enorme alle attività che realizziamo per proteggere animali e ambienti in pericolo. E i modi per aiutare la LIPU sono veramente tanti, li ricordiamo perché ognuno possa scegliere quelli più adeguati a sé, ringraziando indistintamente tutti per il loro impegno.

I nostri spiccioli per la LIPU

Le lire donate saranno destinate al Progetto Rondini della LIPU, per finanziare una campagna per un'agricoltura più naturale. Le valute straniere saranno invece inviate alle associazioni che fanno parte del network di BirdLife International.

ADERISCI

Per aderire a Legambiente puoi metterti in contatto con il circolo regionale più vicino alla tua città o altrimenti riempire il modulo per richiedere l'adesione alla Direzione Nazionale di Legambiente.

 

Non aspettare che sia troppo tardi.
Agisci ora.

Dipendiamo solo da te.
Iscriviti al futuro.
Diventa sostenitore Greenpeace!

 

La campagna Balene di Greenpeace

Il governo giapponese sta tentando di costituire una maggioranza a favore della caccia commerciale all'interno dell' IWC.

Fortunatamente nel 2001 il Giappone non e' riuscito ad ottenere i voti necessari per eliminare totalmente la moratoria del 1986. Ma se nella prossima conferenza dell' IWC il Giappone riuscisse nel suo intento allora potremmo dire addio alle balene.

Agisci ! Il Giappone sta acquistando i voti di altri paesi … FERMALO!!!  


copyright seapics.com/Nolan
 

 

 

 

Bush vuole auto a idrogeno per ridurre la dipendenza dal petrolio

L'amministrazione repubblicana di Bush rallenta il programma per produrre vetture a basso consumo di carburante fossile, e punta, adesso, sulle auto a batterie a idrogeno. Secondo il segretario per l'Energia Spencer Abraham, la nuova linea dell'amministrazione Bush fa parte di una più vasta strategia per ridurre la dipendenza del Paese dal petrolio straniero e per ridurre le emissioni di diossido di carbonio, dannose per l'ambiente.

Il nuovo programma, dal nome "auto della libertà" è la risposta dell'amministrazione Bush alle richieste avanzate da più parti di invertire la tendenza all'uso di auto ad alto consumo. La questione carburante inoltre diventerà particolarmente importante il prossimo mese, quando il Senato comincerà a discutere di politica energetica.

 

Approfondimento

Energia 2020- solare per un abitante 

del mondo su sei.

SALVATI DALLA PROTEZIONE ANIMALI I CANI DI BENEVENTO


Roma, 21 dicembre 2001 - I 3 cani corso e il pastore maremmano “colpevoli” dell’aggressione che ha provocato la morte dei coniugi in provincia di Benevento sono stati condannati a morte. “A nessuno importa”, ha dichiarato Paolo Manzi Presidente Nazionale dell’Ente Nazionale Protezione Animali, “accertare le cause dell’aggressione da parte di animali fino a quel momento inoffensivi. Troppo facile definirli killer e riaprire la questione delle razze considerate pericolose per procedere all’immotivata soppressione.”

Sarebbero stati giustiziati oggi stesso se non fossero intervenuti l’E.N.P.A. e l’On. Carla Rocchi, ottenendone l’affidamento. Verranno trasferiti oggi in una struttura gestita dalla Sezione E.N.P.A. di Benevento dove saranno accuditi dai volontari.

 

VIVISEZIONE

Scimmie in apparecchio di contenzione sottoposte ad esperimenti neurologici condotti dal dr. Edward Taub. Il Dr. Taub è l'unico vivisettore che sia stato processato e condannato per crudeltà sugli animali. In seguito, la sentenza di appello l'ha scagionato per un cavillo formale: i suoi esperimenti non erano soggetti alla normativa sulla protezione degli animali.
Fonte: Laboratori dell'Institute for Behavioral Research, Silver Spring, USA (Epoca: 1981)


 



WWF Grosseto
 
www.girando.it
Autore Fabio Montagnani
webmaster@girando.it
Ultimo aggiornamento il 1 Giugno 2017
Pagine viste

dal 26 ottobre 2000